logo

logo

lunedì 3 agosto 2015

Frollini alla Birra

In questo periodo sto provando tante ricette di pasticceria secca.
Ho cercato su internet qualche idea a base di Birra e ho deciso di provarne una che mi sembrava veloce e facile.
Qualche piccola modifica..et voilà..Frollini alla Birra gustosi, croccanti, fragranti..Insomma, sono andati a ruba!




Ingredienti:
75 gr birra chiara (io ho usato una Pilsener, Lager a bassa fermentazione)
75 gr olio di semi di girasole
65 gr zucchero semolato
8 gr lievito per dolci o sostituto
250 gr farina 00 biologica

zucchero semolato e di canna q.b.

Procedimento
Amalgamare birra, olio e zucchero utilizzando delle fruste (se non le avete fate anche a mano con una forchetta). Poi aggiungete gli altri ingredienti ed impastate (io ho utilizzato l'impastatrice).
Dovete ottenere un composto omogeneo, non appiccicoso e facilmente lavorabile.

Prendete dall'impasto piccole porzioni e create dei bastoncini; passateli nella granella di zucchero e zucchero di canna e dategli la forma desiderata (torcetti, bastoncini, taralli).

Infornare in forno preriscaldato 180° ventilato per 10-15 min.
Regolatevi in base al vostro forno. Io li ho fatti cuocere per 12 minuti.
Con questa dose mi sono venuti 60 biscotti.

Se resistete lasciateli raffreddare.. ;)
Buona Pausa!!

Ecco il risultato

Nessun commento:

Posta un commento