logo

logo

domenica 8 febbraio 2015

Dolci in tazza

Ultimamente ho letto diversi post e articoli sulle Mug cake, ovvero le torte in tazza.
Affascinata dalle recensioni sulla velocità e facilità, nonché sulla possibilità di cuocerle nel microonde, mi sono decisa a provarle.
Ho seguito una ricetta trovata sul web, apportando alcune modifiche.

Ingredienti:
4 cucchiai di farina, 3 cucchiai di zucchero, uno di olio e uno di latte, un uovo e un cucchiaino di lievito per dolci.

Ho miscelato prima gli ingredienti secchi e poi aggiunto i liquidi.
Nell'impasto ho messo gocce di cioccolato e amaretti sbriciolati.

Ho riempito le formine fino a metà.
cottura in microonde 700 watt per 2 minuti e mezzo.
Poi fare la prova stecchino e se necessario altri 30 secondi al microonde.

In alternativa 8 minuti in forno 200°

Nessun commento:

Posta un commento